L'implantologia dentale è quella metodica chirurgica che serve a riabilitare funzionalmente un paziente affetto di edentualismo totale o parziale  (mancanza totale o parziale di denti) che consiste nell’inserimento di viti in Titanio nell’osso che simulano le radici naturali dei denti. Gli Impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti oppure possono anche essere un supporto per una protesi completa. Oggi giorno l’implantologia ha sostituito totalmente le vecchie metodiche di protesi fissa, dove si sacrificavano denti sani. L’inserimento di impianti è sempre possibile anche se esistono rare eccezioni, come le situazioni di carenza ossea nelle quali l’intervento va fatto precedere da interventi di riginerazione ossea. 



Implantologia

 

Implantologia computer guidata

L’implantologia guidata dal computer rappresenta una nuova frontiera in campo dentistico che ha rivoluzionato il trattamento implantare. Essa ha reso le procedure chirurgiche meno invasive e un migliore comfort per il paziente. Uno dei vantaggi principali di questa metodica è che, essendo tutto programmato prima dell’intervento chirurgico, la protesi è costruita prima dell’intervento, così da poter essere applicata nelle ore successive alla chirurgia di posizionamento degli impianti, consentendo il cosiddetto carico immediato. 

 

Implantologia a carico Immediato

Nel caso la qualità dell’osso presente in bocca lo permetta, si esegue l’implantologia a carico immediato che ci permette di caricare nel giro di 24/48 ore una protesi fissa provvisoria su impianti inseriti precedentemente, permettendo al paziente di ottenere immediatamente una funzione estetica e funzionale, diminuendo notevolmente il disagio psicologico per l’assenza dei denti. 

 

Implantologia All On Four

Questa tecnologia si basa sul concetto di sostituire arcate dentarie intere ancorate sui pilastri implantari osteointegrati. La differenza tra l’implantologia classica e quella All On Four è notevole poichè questa semplifica le riabilitazioni e le standardizza con notevole risparmio di tempo e di componentistica, rendendo le terapie più rapide ed economiche. L’impianto All On Four richiede l’utilizzo di sistemi computerizzati per la scelta della collocazione precisa dei punti di ancoraggio. Il segreto di questa soluzione consiste nel realizzare una perfetta distrbuzione e collocazione nell’osso residuo dei pilastri implantari che sorreggeranno la futura protesi fissa. I margini di errore sono ridotti al minimo garantendo altissime percentuali di successo.

News

Implantologia

Nel nostro studio si realizzano protesi fisse a supporto implantare in 24/48 ore con tecnica computer guidata. 
Recati presso il nostro studio e accedi all'offerta!
 

RX Panoramica in sede

Nel nostro Studio Dentistico si effettua RX Panoramica utilizzando tecnologie di ultimissima realizzazione. 
Con le nostre innovazioni tecnologiche vi forniremo il miglior servizio di sempre, contattateci per un appuntamento!!!
 

Finanziamenti a Tasso Zero

Puoi finanziare le tue terapie presso lo Studio dentistico De Francesco grazie alle convenzioni con i maggiori istituti di credito.
Finanziamenti a tasso zero
(TAN 0,00% - TAEG 0,01%).
Contattaci e richiedi un appuntamento presso il nostro Studio!!!
 

Studio dentistico De Francesco - Via V. Valente, 4 Parco Cea, Napoli, Italia

Tel: 081 543 39 07 - Cell: 392 49 35 692

© 2018 Studio Dentistico De Francesco   |  Created by   Gianfranco Sapia
Back to Top